Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 29 gennaio 2019 ore 16:56

Opera Firenze, i bandi Consip preoccupano

Secondo l'assemblea dei lavoratori i nuovi bandi di gara non garantiscono il mantenimento delle condizioni economiche dei 300 dipendenti



FIRENZE — I nuovi bandi di gara Consip sono motivo di preoccupazione per i lavoratori di Opera Firenze che occupa circa 300 lavoratori per la gestione dei servizi biglietteria, accoglienza e bookshop agli Uffizi, a Palazzo Pitti, all'Accademia e al museo di San Marco. Secondo l'assemblea dei lavoratori, o bandi non garantiscono il mantenimento delle attuali condizioni economiche e normative. 

"Se le prossime gare - spiegano in una nota Filcams Cgil e Uiltucs Firenze - che saranno pubblicate nei giorni a venire, come quella che riguarderà i servizi per gli Uffizi, non garantiranno il rispetto delle condizioni giuridiche ed economiche dei lavoratori impiegati, metteremo in campo tutte le iniziative di lotta utili alla difesa del salario e della dignità del lavoro. Facciamo appello alle istituzioni della città affinché si mobilitino per impedire questo inaccettabile arretramento dei diritti dei lavoratori e quindi della qualità del servizio offerto, in una città che sul turismo fattura milioni e milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità