Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 26 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cruz Beckham si emoziona mentre canta 'Loneliest Boy': la voce rotta, gli occhi velati di lacrime
Cruz Beckham si emoziona mentre canta 'Loneliest Boy': la voce rotta, gli occhi velati di lacrime

Attualità Martedì 29 Gennaio 2019 ore 16:56

Opera Firenze, i bandi Consip preoccupano

Secondo l'assemblea dei lavoratori i nuovi bandi di gara non garantiscono il mantenimento delle condizioni economiche dei 300 dipendenti



FIRENZE — I nuovi bandi di gara Consip sono motivo di preoccupazione per i lavoratori di Opera Firenze che occupa circa 300 lavoratori per la gestione dei servizi biglietteria, accoglienza e bookshop agli Uffizi, a Palazzo Pitti, all'Accademia e al museo di San Marco. Secondo l'assemblea dei lavoratori, o bandi non garantiscono il mantenimento delle attuali condizioni economiche e normative. 

"Se le prossime gare - spiegano in una nota Filcams Cgil e Uiltucs Firenze - che saranno pubblicate nei giorni a venire, come quella che riguarderà i servizi per gli Uffizi, non garantiranno il rispetto delle condizioni giuridiche ed economiche dei lavoratori impiegati, metteremo in campo tutte le iniziative di lotta utili alla difesa del salario e della dignità del lavoro. Facciamo appello alle istituzioni della città affinché si mobilitino per impedire questo inaccettabile arretramento dei diritti dei lavoratori e quindi della qualità del servizio offerto, in una città che sul turismo fattura milioni e milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno