Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 18:11
Ok dal consiglio agli sgravi per i professionisti

Approvato un ordine del giorno che invita la giunta a includere uffici, agenzie e studi professionali negli sgravi Tari per i cantieri della tramvia
FIRENZE — L'ordine del giorno, presentato dal vicecapogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai, è passato con 8 voti favorevoli, 7 contrari, 12 astenuti e 1 consigliere che non ha partecipato al voto.
Per coprire i mancati introiti derivanti dalle agevolazioni Tari per le sole attività commerciali danneggiate dai cantieri, la giunta comunale ha già stanziato 500mila euro all'anno fino alla fine dei lavori. Ma per allargare la misura anche ai professionisti, secondo l'assessore al bilancio Lorenzo Perra, ne occorrono almeno altri 200mila.
"Dopo il voto positivo da parte del Consiglio - ha dichiarato Cellai - confidiamo che l'assessore sara' in grado di risolvere questo problema. Anche perchè l'esclusione delle categorie in questione dalle agevolazioni e' inopportuna".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI