Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 11 maggio 2019 ore 11:13

Scempio nel nuovo giardino alla Leopolda

L'area verde pedonale inaugurata nella primavera del 2018 sarebbe dovuta servire come opera di riqualificazione per ridare vita all'area degradata



FIRENZE — I residenti si sono svegliati con il nuovo giardino del Quartiere Leopolda imbrattato da alcune scritte rosse ed hanno segnalato l'accaduto sui social chiedendo aiuto al Comitato di San Jacopino attivo nella zona. Simone Gianfaldoni, portavoce dei cittadini della zona ha richiesto l'intervento dell'amministrazione comunale mentre i residenti hanno condiviso le foto e chiesto "più telecamere" per monitorare quel che accade in zona.

Il nuovo parco di circa 1.000 metri quadrati è stato inaugurato a marzo 2018 in una zona definita "oggetto di notevoli trasformazioni". Il giardino comprende anche 220 metri quadrati di percorsi pedonali ed ha la funzione di collegamento tra via Ponte alle Mosse e via Luciano Bausi.
Nel progetto anche la nuova illuminazione dell'intera area e la riqualificazione ed il recupero delle facciate su via Ponte alle Mosse e il rifacimento di quelle esterne, sull’area verde. Oggi imbrattate dai vandali.

L'investimento dell’Amministrazione comunale è stato di 215mila euro. La sistemazione a verde era prevista tra le opere di urbanizzazione primaria che la Società CEPA spa, sulla base di una convenzione urbanistica relativa alla Pue Leopolda, doveva realizzare. La ditta però è fallita e l’Amministrazione comunale ha chiesto al curatore fallimentare di poter eseguire direttamente gli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità