
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura lunedì 15 ottobre 2018 ore 15:45
Nuova luce per la basilica di San Miniato

Il nuovo impianto è stato realizzato nell'ambito delle celebrazioni dei mille anni dell'edificio religioso. Giovedì concerto inaugurale
FIRENZE — Nuove luci per la basilica di San Miniato. L'impianto, realizzato dall'azienda fiorentina Exenia del gruppo Lumenpulse, è stato installato nell'ambito dei festeggiamenti per il millenario della Basilica ed è firmato dal lighting designer Massimo Iarussi, con la supervisione della Soprintedenza archeologica, delle belle arti e del paesaggio.
Tutti i fiorentini sono invitati all'evento inaugurale, in programma per giovedì 18 ottobre a partire dalle ore 21 con una suggestiva presentazione degli scenari luminosi accompagnati dai canti gregoriani e da un concerto di organo (Giacomo Benedetti) e tromba (Matteo Spolveri).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI