Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 31 agosto 2018 ore 10:17

Quella volta di Lady Diana a San Miniato

Ventuno anni fa moriva tragicamente a Parigi Diana Frances Spencer, per tutti Lady D, indimenticata principessa, anche in Toscana



FIRENZE — Oggi ricorre l'anniversario della morte di Lady Diana, che in molti ricordano con affetto anche a Firenze, dove fece tappa nell'aprile del 1985 assieme all'allora marito, il principe Carlo, durante un loro lungo viaggio in Italia.

Indimenticabile, il 23 aprile, fu la visita a San Miniato al Monte. L'affascinante Lady D, vestita con una camicetta bianca a pois con le spalline, tipica degli anni '80, con sopra un tailleur tutto rosso completato da scarpe, calze e borsa altrettanto rosse, dopo la visita alla basilica fece tappa al negozietto della stessa, per comprare alcuni ricordi, ma tutto le fu regalato.

Nello specifico: un portavaso di ceramica (54.500 lire), un porcellino salvadanaio per il primogenito William (6.500 lire), una bottiglia di liquore "Flora di Monteoliveto" (10mila lire) e un barattolo di miele (8mila lire) per sè.

Un omaggio assai gradito dall'allora principessa, una frase celebre della quale resta: "Compi un atto casuale di bontà, senza aspettarti alcuna ricompensa, con la sicurezza che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te".

(Foto da Pinterest)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca