Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 17:11

Nel sacco i calzini dell'ex-compagno

Dove era chiuso il cadavere di Irene Focardi c'erano dei calzini dello stesso modello e della stessa taglia di quelli usati da Davide Di Martino



FIRENZE — Secondo una prima ricostruzione degli investigatori per disfarsi del cadavere di Irene Focardi, Di Martino ha usato un sacco di quelli che utilizza abitualmente per riporre la biancheria sporca dimenticandovi i calzini. E durante la perquisizione dell'abitazione di Di Martino la polizia ha sequestrato dei calzini identici un sacco come quello che è stato usato per occultare il cadavere. Tra gli altri oggetti sequestrati, ci sono un coprimaterasso e una maglietta bianca con tracce ematiche. 

Un testimone si è recato in questura perché vide Davide Di Martino, fermato in carcere per l'omicidio di Irene Focardi, trascinare un sacco nero di plastica fuori dalla sua abitazione proprio in direzione del fosso scolmatore dove poi è stato trovato il cadavere. Il testimone avrebbe incontrato Di Martino nel seminterrato del palazzo con un sacco che emanava un forte odore. Spaventato rientrò in casa e vide Di Martino uscire dalla porta posteriore dello stabile trascinando a fatica il sacco in direzione del fosso.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo aver ucciso Irene Focardi, Di Martino avrebbe nascosto il cadavere in cantina per alcuni giorni, decidendo in un secondo momento di gettarlo nel fosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità