Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 17:09

Nek al fianco dei bimbi colpiti da patologie rare

I​l cantante Filippo Neviani sarà l'ospite del secondo anniversario dell'associazione "Voa Voa Amici di Sofia", sabato 31 ottobre a Villa Gerini



SESTO FIORENTINO — Nek presenterà il cortometraggio animato dal titolo Una storia di Voa Voa con la voce narrante di Lorella Cuccarini e la base di Credere amare resistere, canzone scritta da Nek

Il video clip promozionale sarà pubblicato sui social e sul portale web dell'associazione. 

"E' una giornata - ha spiegato Caterina Ceccuti, fondatrice dell'associazione e madre di Sofia, a cui è dedicata l'associazione - aperta a tutte le famiglie, non solo agli associati, è una festa per tutti". 

"L'amore e la solidarietà sono i tratti distintivi di Voa Voa - ha detto Maria Federica Giuliani, presidente della commissione cultura del Comune di Firenze - ed è grazie a questi motori che l'associazione riesce ad unire tante persone che vanno in aiuto di famiglie che vivono la realtà della malattia dei loro figli". 

Nell'occasione sarà presentato uno dei primi progetti di ricerca finanzianti dall'associazione Voa Voa insieme alla Fondazione progetto Mielina che prevede lo screening per la Leucodistrofia Metacromatica e l'Adrenoleucodistrofia attraverso un semplice prelievo di sangue ai neonati.

"Questo potrebbe consentire - ha spiegato il professor Giancarlo La Marca, che seguirà il progetto - l'identificazione della malattia quando non è ancora clinicamente manifesta e permetterebbe la somministrare di alcune terapie per migliorare la qualità della vita evitando la recrudescenza della malattia"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità