Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 13:58

Nardella azzera l'imu per cinema e teatri

Il sindaco ha annunciato che questa misura verrà inserita nel bilancio 2015. E col "bonus art" alla cultura è già arrivato oltre mezzo milione di euro



FIRENZE — L'anuncio del primo cittadino è arrivato nel corso di un'iniziativa dedicata alla cultura e condotta insieme al ministro per i beni culturali Dario Franceschini. 

"Questo - ha spiegato Nardella - è un contributo concreto e rilevante che dà una mano a chi oggi esercita queste attività e deve far fronte a molte difficoltà. Certo dovremo fare i conti con un bilancio difficile, ma bisogna anche rischiare, in prima persona e fare delle scelte. A Firenze noi scegliamo la cultura, la scuola, l'educazione perché per noi sono fondamentali".

Nell'occasione, inoltre, Nardella ha anche spiegato che grazie alle norme dell'Art Bonus per la defiscalizzazione degli interventi in favore della cultura a Firenze sono "già arrivate donazioni per restauri per un totale di 550mila euro". 

"Noi però contiamo di fare molto meglio - ha aggiunto - anche perché su questo fronte la tendenza a Firenze è molto positiva. In 4 anni come Comune abbiamo raddoppiato i finanziamenti sotto forma di investimenti per il restauro di beni culturali in città, ma abbiamo anche aumentato del 250% le erogazioni private pervenute per questo tipo di interventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno