
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 14:27
Musei, il 1° giugno aperta anche l'Accademia

L'apertura straordinaria della Galleria che ospita il David e altri capolavori di Michelangelo si affianca a quella già annunciata degli Uffizi
FIRENZE — Un ponte festivo "d'oro" per turisti e fiorentini amanti dell'arte, che lunedì prossimo avranno a disposizione un'occasione unica per ammirare alcuni dei più famosi e celebrati capolavori artistici del mondo. Il 1° giugno, infatti, saranno infatti aperti al pubblico non solo gli Uffizi (come annunciato tre giorni fa) ma anche la Galleria dell'Accademia.
Il complesso museale, che come gli Uffizi è normalmente chiuso di lunedì, ha deciso un'apertura straordinaria (con orario 8,15-18,50), resa possibile - spiega una nota - grazie al sostegno del Concessionario. Già aperte le proenotazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI