Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 14:27

Musei, il 1° giugno aperta anche l'Accademia

L'apertura straordinaria della Galleria che ospita il David e altri capolavori di Michelangelo si affianca a quella già annunciata degli Uffizi



FIRENZE — Un ponte festivo "d'oro" per turisti e fiorentini amanti dell'arte, che lunedì prossimo avranno a disposizione un'occasione unica per ammirare alcuni dei più famosi e celebrati capolavori artistici del mondo. Il 1° giugno, infatti, saranno infatti aperti al pubblico non solo gli Uffizi (come annunciato tre giorni fa) ma anche la Galleria dell'Accademia.

Il complesso museale, che come gli Uffizi è normalmente chiuso di lunedì, ha deciso un'apertura straordinaria (con orario 8,15-18,50), resa possibile - spiega una nota - grazie al sostegno del Concessionario. Già aperte le proenotazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 58 anni, trascinata a terra. Il giovane, 14 anni, è stato bloccato da un passante fino all'arrivo della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità