Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Cronaca martedì 16 gennaio 2018 ore 14:18

Sversamento di gasolio nel fiume Sieve

Si è verificato stamani nel comune di Vicchio e la macchia di idrocarburi ha raggiunto Pontassieve per poi proseguire il suo cammino verso l'Arno



VICCHIO — Questa mattina si è verificato uno sversamento accidentale di gasolio che sta interessando il Fiume Sieve. Il problema, informa Publiaacqua, "Ha avuto origine nel Comune di Vicchio ed in conseguenza di questo si è formata nel fiume Sieve una chiazza galleggiante di idrocarburi che si muove seguendo la corrente del corso d’acqua, monitorata da Protezione Civile, Arpat e dal personale Publiacqua".

"I nostri tecnici - spiega ancora l'azienda - hanno cautelativamente e temporaneamente interrotto la produzione del potabilizzatore di Pontassieve. Tale stop perdurerà fino al superamento della presa dell’impianto da parte della chiazza. Questa misura cautelativa, date le capacità di accumulo del citato impianto ed il numero di utenza da esso servita, non avrà comunque conseguenze sull’approvvigionamento dello stesso Comune".

Publiacqua, in coordinamento con Arpat e Protezione Civile, sta monitorando in continuo il cammino della chiazza di gasolio e continuerà a farlo anche nelle prossime ore quando il gasolio proseguirà il suo percorso in Arno e quindi verso Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca