Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 17:36

Il Parco mediceo riapre i cancelli

Il Gigante nel parco di Pratolino
Il Gigante nel parco di Pratolino

Fino alla fine di Ottobre ogni venerdì, sabato e domenica sarà possibile visitare lo scrigno verde sospeso tra natura e magia dell'arte e della storia



VAGLIA — Riapre i cancelli il Parco Mediceo di Pratolino. Fino alla fine di Ottobre ogni venerdì, sabato e domenica sarà possibile visitare lo scrigno verde sospeso tra natura e magia dell'arte e della storia dalle 10 alle 20, e solo l'ultimo mese dalle 10 alle 18, a ingresso libero.

"Riapriamo il nostro scrigno verde - spiega Letizia Perini, consigliera della Metrocittà delegata ai Parchi e alle aree protette - naturalmente con l'adozione di misure anticontagio. Le meraviglie del Parco, da Villa Demidoff al Colosso dell'Appennino, potranno essere ammirate anche nelle giornate festive insettimanali, a partire dalla Festa della Repubblica il 2 giugno".

Intanto c'è un video a raccontare il Parco: lo ha realizzato e messo a disposizione della Città Metropolitana il giornalista e fotografo Ugo De Berti dell'Udb Studio, la cui abitazione dista pochi metri dal Parco. Le immagini sono state raccolte durante i periodi di lockdown, nei mesi della primavera del 2020, attraverso un'esplorazione visiva e sonora che ha indagato scorci e aree del parco anche poco conosciute. Fiori, animali, alberi, sentieri, corsi d'acqua sono i protagonisti delle immagini al pari dei monumenti più famosi. Particolare attenzione è stata data alla raccolta dei suoni e dei rumori della natura, che ha permesso di creare dei paesaggi sonori autentici e immersivi.

Parco Mediceo di Pratolino
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità