Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 17:36
Il Parco mediceo riapre i cancelli
Fino alla fine di Ottobre ogni venerdì, sabato e domenica sarà possibile visitare lo scrigno verde sospeso tra natura e magia dell'arte e della storia
VAGLIA — Riapre i cancelli il Parco Mediceo di Pratolino. Fino alla fine di Ottobre ogni venerdì, sabato e domenica sarà possibile visitare lo scrigno verde sospeso tra natura e magia dell'arte e della storia dalle 10 alle 20, e solo l'ultimo mese dalle 10 alle 18, a ingresso libero.
"Riapriamo il nostro scrigno verde - spiega Letizia Perini, consigliera della Metrocittà delegata ai Parchi e alle aree protette - naturalmente con l'adozione di misure anticontagio. Le meraviglie del Parco, da Villa Demidoff al Colosso dell'Appennino, potranno essere ammirate anche nelle giornate festive insettimanali, a partire dalla Festa della Repubblica il 2 giugno".
Intanto c'è un video a raccontare il Parco: lo ha realizzato e messo a disposizione della Città Metropolitana il giornalista e fotografo Ugo De Berti dell'Udb Studio, la cui abitazione dista pochi metri dal Parco. Le immagini sono state raccolte durante i periodi di lockdown, nei mesi della primavera del 2020, attraverso un'esplorazione visiva e sonora che ha indagato scorci e aree del parco anche poco conosciute. Fiori, animali, alberi, sentieri, corsi d'acqua sono i protagonisti delle immagini al pari dei monumenti più famosi. Particolare attenzione è stata data alla raccolta dei suoni e dei rumori della natura, che ha permesso di creare dei paesaggi sonori autentici e immersivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|