comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Quattro mosse per sopravvivere alla quarta settimana in casa

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 09:36

Neve in Appennino, stop ai tir sull'autostrada A1

Neve già all'alba nel Mugello e nell'Alta Valbisenzio. Traffico regolare sull'autostrada "del Sole". Pre-filtraggio dei Tir a Scandicci



BARBERINO DI MUGELLO — Una debole ma persistente nevicata sta interessando da questa mattina il Mugello e l'Appennino Tosco-Emiliano. Lungo l'autostrada A1, nel tratto Firenze-Bologna, il traffico è al momento regolare e non si registrano particolari disagi. 

Tuttavia, il Comando di Polizia municipale di Scandicci dalle 8,15 di oggi, giovedì 12 dicembre, sta impedendo l’accesso in Autostrada a tutti i mezzi sopra le 7,5 tonnellate.

Il provvedimento, si legge in una nota dell'amministrazione, è scattato a seguito dell'allerta meteo - codici giallo e rosso per neve - nel tratto appenninico dell’A1 comunicati dalla Prefettura di Firenze. In attuazione al Piano di emergenza neve è quindi in atto un pre-filtraggio per i mezzi pesanti alla Rotatoria 17 marzo, ovvero nel tratto viario in cui i conducenti possono rientrare sulla viabilità ordinaria arrecando i minori disagi possibili al traffico. L’invito agli autisti dei camion è quello di non tentare l’accesso all’autostrada A1. Data la complessità delle operazioni nella zona potrebbero in ogni caso crearsi rallentamenti o code.

Per quanto riguarda la viabilità ordinaria, al momento si registrano nevicate su tutti passi appenninici: le precipitazioni dovrebbero continuare per tutta la mattinata e sono in corso interventi di mezzi e personale dell'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sulle strade di competenza.

Si raccomanda massima attenzione alla guida e si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità