Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Cronaca mercoledì 27 maggio 2015 ore 13:37

Mostra il dito medio ai tifosi Samp, è daspo

Il provvedimento è stato preso nei confronti di un giovane di Scandicci. Denunciati per aggressione anche anche cinque tifosi della Fiorentina



EMPOLI — Il tifoso di Scandicci, 26 anni, è stato notato dagli agenti sulla rotatoria all'uscita dello svincolo est della Fi-Pi-Li, dove si era appostato per mostrare il dito medio ai primi pullman di supporter della Samp in arrivo. Allontanato dalla polizia, si è ripresentato poco dopo e a quel punto gli agenti hanno deciso di controllare la sua auto, trovando al suo interno alcuni fumogeni. Il 26enne ha dichiarato di averli acquistati per festeggiare il matrimonio della sorella ma il questore non gli ha creduto e ha emesso il daspo.

I cinque tifosi della Fiorentina, resdienti a Poggio a Caiano, Capraia e Limite, Sesto Fiorentino e Greve, sono stati denunciati per un'aggressione ai danni di due tifosi dell'Empolese dopo il derby del 10 Maggio scorso: nel primo caso si tratta di un ragazzo di 15 anni che si sarebbe rifiutato di togliersi la maglietta dell'Empolese, nel secondo di un giovane di 28 anni che è stato schiaffeggiato

I cinque denunciati sono stati identificati grazie alle immagini registrate dalle telecamere interne dello stadio Castellani. Sono accusati di violenza aggravata in concorso. Uno dei cinque anche di lesioni personali. Probabile che il questore decida di disporre il daspo per tutto il gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno