Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 03 ottobre 2019 ore 11:53

I "Global Goals" di Leon Löwentraut a Firenze

I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite interpretati dal giovane artista tedesco. Inaugurazione il 4 ottobre



FIRENZE — Dal 5 al 27 ottobre le Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi ospitano la mostra #Art4GlobalGoals, di Leon Löwentraut che sbarca a Firenze grazie ad un corale progetto internazionale, con il patrocinio della Città Metropolitana e la promozione del Comune di Firenze e dell'Ufficio Unesco.

"Arte per gli obiettivi globali", questo il titolo e lo scopo del progetto, che mira a sensibilizzare la cittadinanza - attraverso un'esposizione itinerante - verso la conoscenza dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (noti come SDGs o Global Goals): 193 nazioni, imprese e società civile, insieme alle Nazioni Unite, hanno iniziato a mobilitare gli sforzi per raggiungere l'Agenda per lo Sviluppo Sostenibile entro il 2030. Perché una mostra d'arte? Perché l'Agenda 2030, per apportare le trasformazioni sociali che si prefigge, punta a permeare ogni aspetto della società: dalla politica alle imprese, dalla scienza all'educazione. La campagna è nata su iniziativa dell'Ambasciatrice Speciale Unesco e presidentessa della Fondazione You, Dr. h. c. Ute-Henriette Ohoven, in collaborazione con Geuer & Geuer Art.

La mostra sarà inaugurata, su invito, il 4 ottobre alle ore 18.30. Negli altri giorni la mostra è a ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità