Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca giovedì 03 marzo 2022 ore 18:15

Stragi del '93, donna indagata per via Palestro

Si tratterebbe della conducente dell'autobomba che il 27 Luglio 1993 provocò 5 morti. I magistrati di Firenze hanno disposto una perquisizione



MILANO — La procura di Firenze ha disposto una perquisizione nei confronti di una donna residente in Lombardia che, secondo i magistrati titolari dell'inchiesta sulle stragi mafiose del 1993, sarebbe l'autista dell'auto imbottita di esplosivo utilizzata per l'attentato che il 27 Luglio del '93 costò la vita a 5 persone ed è ricordato come la strage di via Palestro.

Il reparto operativo dei carabinieri ha dato esecuzione ad un provvedimento di perquisizione, ispezione e sequestro su mandato della procura di Firenze, titolare del fascicolo delle indagini sulle stragi terroristico-eversive del biennio '93 - '94.

Gli inquirenti ipotizzano che la donna possa essere coinvolta nell'esecuzione materiale dell'attentato, con funzioni di autista dell'autobomba, in concorso con altri individui appartenenti a Cosa nostra già condannati con sentenza passata in giudicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca