Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 14:39

Mercati contadini nel cuore della città

In piazza Indipendenza e al Parterre tornano i prodotti a chilometro zero. Già partiti gli appuntamenti in piazza Tasso, Isolotto e Cascine



FIRENZE — Tornano in piazza Indipendenza e al Parterre i mercati contadini a km zero. Da questa settimana doppio appuntamento con ‘La spesa in campagna’ promosso dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia) in piazza della Libertà e con ‘Campagna amica’ di Coldiretti in piazza Indipendenza. Nel complesso, sono cinque le piazze animate dai mercati contadini: dal piazzale del Parterre il venerdì mattina, a piazza Indipendenza (secondo e quarto venerdì mattina), a piazza Tasso il venerdì pomeriggio, al piazzale della biblioteca dell'Isolotto (via Chiusi) il martedì pomeriggio. E il sabato alle Cascine.

Ecco le cinque piazze che ospitano i mercatini. Si parte da `La Spesa in campagna' promosso dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia), all'interno del Parterre, ogni venerdì. Poi c'è `Contadini in piazza' organizzato dall'associazione 'Altrarno', in piazza Tasso, sempre il venerdì ma il pomeriggio. Sempre `Contadini in piazza' (`Altrarno') ci sarà anche nel piazzale della BiblioteCanova Isolotto in via Chiusi 4/3, ogni martedì pomeriggio.

Alle Cascine invece il `Mercato Campagna Amica' organizzato dall'associazione Coldiretti Toscana è nel piazzale del Re, tutti i sabati mattina. Infine piazza Indipendenza, il secondo e quarto venerdì del mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato arrestato per almeno tre episodi avvenuti fra la Calabria e la Toscana. E' indagato per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca