Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 14:39

Mercati contadini nel cuore della città

In piazza Indipendenza e al Parterre tornano i prodotti a chilometro zero. Già partiti gli appuntamenti in piazza Tasso, Isolotto e Cascine



FIRENZE — Tornano in piazza Indipendenza e al Parterre i mercati contadini a km zero. Da questa settimana doppio appuntamento con ‘La spesa in campagna’ promosso dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia) in piazza della Libertà e con ‘Campagna amica’ di Coldiretti in piazza Indipendenza. Nel complesso, sono cinque le piazze animate dai mercati contadini: dal piazzale del Parterre il venerdì mattina, a piazza Indipendenza (secondo e quarto venerdì mattina), a piazza Tasso il venerdì pomeriggio, al piazzale della biblioteca dell'Isolotto (via Chiusi) il martedì pomeriggio. E il sabato alle Cascine.

Ecco le cinque piazze che ospitano i mercatini. Si parte da `La Spesa in campagna' promosso dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia), all'interno del Parterre, ogni venerdì. Poi c'è `Contadini in piazza' organizzato dall'associazione 'Altrarno', in piazza Tasso, sempre il venerdì ma il pomeriggio. Sempre `Contadini in piazza' (`Altrarno') ci sarà anche nel piazzale della BiblioteCanova Isolotto in via Chiusi 4/3, ogni martedì pomeriggio.

Alle Cascine invece il `Mercato Campagna Amica' organizzato dall'associazione Coldiretti Toscana è nel piazzale del Re, tutti i sabati mattina. Infine piazza Indipendenza, il secondo e quarto venerdì del mese.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità