Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I due bracieri di Milano e Cortina, costumi variopinti e un messaggio di pace: cosa vedremo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi
I due bracieri di Milano e Cortina, costumi variopinti e un messaggio di pace: cosa vedremo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Attualità Sabato 17 Novembre 2018 ore 12:38

Prim.Olio, oro verde alla ribalta

Il sindaco Casini ha inaugurato la ventesima edizione della mostra dell'extravergine prodotto a Bagno a Ripoli. Show cooking e degustazioni



BAGNO A RIPOLI — Ha preso il via la XX edizione di Prim.Olio, la mostra dell'olio extra vergine d'oliva prodotto sul territorio organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli al giardino “I Ponti”. 

Ad aprire la manifestazione il sindaco Francesco Casini e l'assessore allo sviluppo economico Francesca Cellini. Tra le iniziative in programma showk cooking con gli chef del territorio, degustazioni gratuite negli stand delle aziende agricole, frangitura in diretta, mercato contadino e degli artigiani. 

Con il concorso "Gocciola d'oro" saranno premiati i tre migliori extravergine di Bagno a Ripoli e il primo prodotto fuori dai confini comunali. 

Domani alle 11 inoltre incontro con associazioni di categorie, assaggiatori professionisti e il gastroenterologo Giacomo Trallori, per fare il punto sulle caratteristiche della nuova annata di olio. 

Per i più piccoli intrattenimento con gli arcieri storici medievali “I diavoli di Annibale” che insegneranno ai bambini a tirare con l'arco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca