Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:53

Mercafir cerca casa: il bando scade il 20 maggio

Pubblicato l’avviso: il futuro “centro Alimentare Polivalente” dovrà sorgere in un'area di almeno 15 ettari nella parte settentrionale della città



FIRENZE — Il bando segue la delibera approvata dalla giunta sullo studio di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio di Firenze che dovrebbe sorgere a Novoli nell'area attualmente occupata proprio dalla Mercafir. 

L’avviso individua precise caratteristiche per il nuovo “Centro Alimentare Polivalente”, che dovrà essere ubicato nella parte settentrionale del territorio comunale, avere una dimensione dell’area pari a circa 15 ettari, con la possibilità di realizzare circa 65.500 metri quadrati di superficie utile lorda. Di questi, 30.000 metri quadrati da destinare a servizio mercatale, 28.500 metri quadrati ad attività commerciali all’ingrosso, industriale, artigianale, 3.000 metri quadrati a strutture commerciali e 4.000 metri quadrati per funzioni direzionali.

Il nuovo spazio dovrà anche essere caratterizzato da facili accessi con le infrastrutture di trasporto, in particolar modo con l’autostrada. 

Le offerte dovranno pervenire presso la direzione Patrimonio Immobiliare entro le 13 del 20 maggio e saranno poi valutate da un’apposita commissione, che sceglierà sulla base del prezzo offerto e delle caratteristiche dell’area/immobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno