Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Martedì 03 Marzo 2015 ore 11:06

Biffoni ci prova: "La Mercafir al Macrolotto due"

Il sindaco candida la città laniera ad ospitare i mercati generali di Firenze una volta che l'area dovrà essere liberata per il nuovo stadio



PRATO — "Siamo disponibili a valutare ogni investimento che possa portare lavoro – ha sottolineato Biffoni sulla edizione odierna de la Nazione – e se c’è interesse verso Prato da parte di Mercafir siamo pronti ad intavolare un discorso".

Prato, insomma, cercherà di inserirsi all'interno del bando che sarà lanciato dal Comune di Firenze per la ricerca di nuove aree destinate a ospitare i mercati generali che dovranno lasciare il posto al nuovo stadio.

Nel dettaglio, stando a quanto emerso, l’area a cui pensa il Comune laniero è quella del Macrolotto due, vicina a Novoli, dove ci sono sia i terreni, sia i capannoni, sia le infrastrutture interne ed esterne data la vicinanza all’autostrada. Senza dimenticare che proprio in quell'area già hanno sede le aziende pratesi che trattano all’ingrosso i prodotti ortofrutticoli e Biffoni punta alla creazione di una sorta di vero e proprio polo dell’industria alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca