Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 11:16

La Fiorentina dice sì a Palazzo Vecchio

La società viola ha accettato di presentare entro un anno il progetto definitivo del nuovo stadio secondo le prescrizioni imposte dal Comune



FIRENZE — La scelta di questa opzione consentirà di evitare alcuni passaggi burocratici.

Fra le condizioni accettate dai Della Valle anche il farsi carico dei costi che deriveranno dall'individuazione di una nuova sede per i mercati generali, attualmente collocati propria nell'area di Novoli dove dovrà sorgere il nuovo stadio.  Palazzo Vecchio pubblicherà il bando per cercare i nuovi terreni lunedì prossimo.

La strada è comunque ancora lunga e l'apertura del cantiere non potrà ragionevolmente avvenire, secondo l'assessore all'urbanistica Elisabetta Meucci, prima di tre anni, con la conclusione dei lavori prevista dopo altri due.

La prossima settimana potrebbe comunque segnare una svolta: Unipol, proprietaria dei terreni di Castello confinanti con la Mercafir, renderà note le proprie intenzioni sul futuro dell'area, comunque strategica anche per la buona riuscita dell'operazione nuovo stadio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno