comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Conte: «Abbiamo bisogno di una ripresa dell'Ue, non ci sono vincitori o vinti»

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 15:09

Meno stress per i neonati prematuri

All'ospedale di Careggi un nuovo metodo per ridurre lo stress dei bimbi nati prima del tempo proteggendoli dagli eccessivi stimoli sensoriali



CAREGGI — Grazie al contributo fornito dalla Ge oil & gas verrà avviato alla maternità di Careggi il progetto Nidcap, Newborn individualized developmental care and assessment program, dove due neonatologi e due infermieri verranno formati nelle tecniche di accudimento proposte dal metodo 'Nidcap', in collaborazione col policlinico di Modena. Sono oltre 500, ogni anno, i ricoveri nella terapia intensiva e sub intensiva della maternità di Careggi per neonati anche sotto i 500 grammi.

"Siamo lieti e orgogliosi di sostenere Careggi in un progetto di cui abbiamo percepito l'importanza anche per l'esperienza diretta di alcuni nostri colleghi" ha dichiarato Massimo Messeri, presidente di Nuovo Pignone. "Il contributo per la formazione dei professionisti Nidcap - ha aggiunto - si inserisce in un più ampio programma di Ge oil & gas di impegno sociale e di supporto attivo a realtà del territorio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità