Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 15:09

Meno stress per i neonati prematuri

All'ospedale di Careggi un nuovo metodo per ridurre lo stress dei bimbi nati prima del tempo proteggendoli dagli eccessivi stimoli sensoriali



CAREGGI — Grazie al contributo fornito dalla Ge oil & gas verrà avviato alla maternità di Careggi il progetto Nidcap, Newborn individualized developmental care and assessment program, dove due neonatologi e due infermieri verranno formati nelle tecniche di accudimento proposte dal metodo 'Nidcap', in collaborazione col policlinico di Modena. Sono oltre 500, ogni anno, i ricoveri nella terapia intensiva e sub intensiva della maternità di Careggi per neonati anche sotto i 500 grammi.

"Siamo lieti e orgogliosi di sostenere Careggi in un progetto di cui abbiamo percepito l'importanza anche per l'esperienza diretta di alcuni nostri colleghi" ha dichiarato Massimo Messeri, presidente di Nuovo Pignone. "Il contributo per la formazione dei professionisti Nidcap - ha aggiunto - si inserisce in un più ampio programma di Ge oil & gas di impegno sociale e di supporto attivo a realtà del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità