Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col gommone fin sulle rocce: ecco come sbarcano (e si danno alla fuga) i migranti a Marsala

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:20

Meningite, in 600 allo Yab il 31 gennaio

Secondo i titolari potrebbero essere 600 le persone che si trovavano nella discoteca la notte in cui era presente anche il giovane colpito da meningite



FIRENZE — Il ragazzo, residente a Cascina, ha 18 anni ed è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Pisa. Finora sono 285 le persone già  sottoposte a profilassi per essere entrate in contatto con lui nei giorni scorsi (amici, compagni di scuola, familiari e così via).

Al momento sono circa un centinaio le persone che hanno telefonato per informazioni sulla profilassi ai numeri messi a disposizione della Asl di Firenze. Fra queste anche giovani che la notte del 31 non sono andati a ballare alllo Yab e quindi non rischiano alcun contagio.

Sulla vicenda è intervenuto sul suo profilo Fb anche Giacomo Scarzanella, dj del gruppo Elements of life che il 31 ha suonato allo Yab. Questo il testo del post:

"YAB e la Storia della Meningite:
la storia della meningite e' vera ma l'incubazione sono al massimo 6 giorni quindi siamo già abbondantemente fuori pericolo tutti per fortuna visto che domani ne saranno gia' passati 10...
Però l'Asl ha il dovere comunque di informare ma stiamo e state tutti tranquilli...Piu' che altro auguriamo a questo ragazzo di rimettersi prontamente..."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel centro storico del capoluogo toscano. L'autista e i passanti hanno dato l'allarme, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità