
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:20
Meningite, in 600 allo Yab il 31 gennaio

Secondo i titolari potrebbero essere 600 le persone che si trovavano nella discoteca la notte in cui era presente anche il giovane colpito da meningite
FIRENZE — Il ragazzo, residente a Cascina, ha 18 anni ed è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Pisa. Finora sono 285 le persone già sottoposte a profilassi per essere entrate in contatto con lui nei giorni scorsi (amici, compagni di scuola, familiari e così via).
Al momento sono circa un centinaio le persone che hanno telefonato per informazioni sulla profilassi ai numeri messi a disposizione della Asl di Firenze. Fra queste anche giovani che la notte del 31 non sono andati a ballare alllo Yab e quindi non rischiano alcun contagio.
Sulla vicenda è intervenuto sul suo profilo Fb anche Giacomo Scarzanella, dj del gruppo Elements of life che il 31 ha suonato allo Yab. Questo il testo del post:
"YAB e la Storia della Meningite:
la storia della meningite e' vera ma l'incubazione sono al massimo 6 giorni quindi siamo già abbondantemente fuori pericolo tutti per fortuna visto che domani ne saranno gia' passati 10...
Però l'Asl ha il dovere comunque di informare ma stiamo e state tutti tranquilli...Piu' che altro auguriamo a questo ragazzo di rimettersi prontamente..."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI