Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 12:39

Meningite, 5 modi per prenotare il vaccino

Nella giornata di ieri sono stati presi 1.100 appuntamenti per vaccinarsi, un record. Un vedemecum dell'asl ricorda come prenotare il trattamento



FIRENZE — Dagli sportelli negli orari di apertura, alle farmacie, ai Totem multimediali fino all’appuntamento on line, ai Cup: sono queste le strade attraverso cui è possibile vaccinarsi contro il meningococco C

Tante strade per evitare di rimanere attaccati al telefono per ore, in attesa della risposta degli operatori sommersi letteralmente dalle chiamate. E non potrebbe essere altrimenti visto che solo ieri sono arrivate 1.100 richieste di prenotazioni a fronte delle 600 registrate nei giorni scorsi.

"Per garantire una copertura adeguata relativamente alle fasce di rischio - ha scritto in una nota l'asl di Firenze -, la prestazione è stata divisa in due accessi:

Dose unica antimeningococco C per gli utenti dagli 11 ai 45 anni

Dose unica antimeningococco C a copagamento dai 45 anni in su (58,17 €)

In particolare le prestazioni sono prenotabili:

tramite Call Center al numero 840003003 o 199175955 dalle 07.45 alle 18.30 dal lunedì al venerdi e il sabato dalle 07.45 alle 12.30, scegliendo l’opzione tasto 7 che permette un accesso diretto alla prenotazione.

Agli sportelli Cup di tutti i distretti sanitari sanitari e ospedalieri, negli orari di apertura.

Ai totem multimediali presso l’Ospedale Santa Maria Annunziata, il Distretto Le Piagge, il Distretto Morgagni, il Distretto d’Annunzio.

Alle farmacie e nei giorni e orari dedicati alla prenotazione.

Tramite i servizi on line da computer o smartphone, sul sito http://www.asf.toscana.it/ con credenziali di accesso.

Per la fascia di età target indicata dalla campagna vaccinale che riguarda i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 20 e gli adulti fino ai 45 anni la vaccinazione è offerta nei principali presidi territoriali dell’azienda sanitaria, che sono complessivamente 12.

Per i cittadini sopra i 45 anni è possibile vaccinarsi in alcuni presidi specifici quali Le Piagge, Santa Rosa, Borgo San Lorenzo, Figline e San Casciano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca