Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 15 maggio 2015 ore 16:29

Mazze, asce e Daspo prima del match col Siviglia

La polizia ha arrestato 3 polacchi arrivati da Varsavia per un regolamento di conti con i tifosi spagnoli. Denunciati anche 4 supporter del Siviglia



FIRENZE — Per tutta la mattina gli agenti della Questura hanno pattugliato sia i tratti autostradali attorno ai caselli, che le zone del centro.

Attorno alle 14 un gruppo di tifosi del Siviglia, arrivati in città per assistere alla semifinale di ritorno con la Fiorentina, hanno aggredito alcuni studenti in zona Santa Croce: due di loro sono stati fermati per lesioni e si sono beccati 3 anni di Daspo.

Poco dopo le 17, invece, gli agenti hanno rinvenuto dietro un cespuglio della stazione di servizio Peretola 6 mazze ferrate ed un'ascia. Dopo aver dato uno sguardo alle telecamere di sorveglianza gli agenti hanno individuato un'automobile sospetta: all'interno c'erano tre cittadini polacchi di 30, 24 e 22 anni, tifosi dello Slask Wroclav, che avevano con loro un manganello di legno, un passamontagna, un fumogeno e cocaina per uso personale.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i tre sarebbero venuti a Firenze con l'idea di vendicarsi di un torto subito nel 2013 dai tifosi del Siviglia che, al termine di una gara valida per i preliminari di Europa League, avevano aggredito i tifosi dello Slask Wroclav, riuscendo a portare via ai polacchi tre striscioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità