Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE20°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Odiate il Giappone
Odiate il Giappone

Cronaca martedì 13 ottobre 2015 ore 15:57

Preso a bastonate mentre pulisce l'argine

Un volontario dell'associazione La Rondinella è stato aggredito da una coppia sul lungarno Soderini mentre stava ripulendo le sponde dell'Arno



FIRENZE — Il pestaggio di uno dei soci storici dell'associazione è avvenuto qualche settimana fa: il volontario, 61 anni, è stato assalito per futili motivi da un uomo e da una donna che lo hanno colpito più volte con un bastone provocandogli la frattura di sei costole e un trauma cranico. A scatenare la loro furia il semplice fatto che il 61enne si era avvicinato mentre eseguiva i suoi lavori di ripulitura.

Il volontario è stato soccorso da alcuni passanti e poi trasportato in ospedale con un'ambulanza del 118. Gli aggressori sono fuggiti prima dell'arrivo dei militari. 

"Chiediamo al Comune di predisporre maggiori controlli lungo le sponde dell'Arno - si legge in una nota dell'associazione La Rondinella - Una maggiore presenza delle forze dell'ordine farebbe capire ai malintenzionati che le rive dell'Arno non sono un posto per loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sette persone, fra cui una con disabilità, sono state evacuate nella notte dagli appartamenti e soccorse dai sanitari del 118. Il locale è inagibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità