QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 settembre 2019

Lavoro martedì 22 novembre 2016 ore 17:14

Maggio musicale, 28 licenziamenti alle porte

I rappresentanti dei lavoratori della fondazione hanno incontrato i vertici regionali. A breve nuovi tavoli di confronto ma la tensione è altissima



FIRENZE — I rappresentanti delle organizzazioni sindacali del Maggio Musicale Fiorentino sono stati ricevuti in Regione dalla vicepresidente Monica Barni e dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini.

I sindacati hanno esposto lo stato di tensione vissuto dai dipendenti del Maggio a fronte dell'avvio di 28 procedure di licenziamento individuali nei confronti di 28 dipendenti e denunciando l'assenza di un piano di rilancio da parte dell'azienda.

All'annuncio, da parte dei rappresentanti dei lavoratori, che nei prossimi giorni sono in calendario due tavoli di confronto sindacale con la Fondazione, Simoncini, come Unità di crisi della Regione, si è impegnato ad attivare un confronto fra le parti qualora non venga raggiunto un accordo. La vicepresidente Monica Barni, accogliendo la richiesta di approfondire le iniziative della Regione, si è detta disponibile a convocare un altro incontro ad hoc entro i prossimi 15 giorni.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità