Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro venerdì 02 ottobre 2015 ore 18:41

Maggio musicale, licenziati tre lavoratori

Lo denunciano Cgil, Cisl, Uil e Fials in una lettera inviata al ministro il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini



FIRENZE — La Fondazione del Maggio musicale fiorentino "ha attivato una procedura di licenziamento individuale nei confronti di tre tersicorei rimasti in forza nel Teatro". Il tutto "in spregio alle sue ripetute affermazioni e a quelle del sindaco-presidente Dario Nardella, conseguenti al percorso di messa in equilibrio economico-gestionale: 'nessuno verra' licenziato, nessuno restera' senza lavoro'". 

Lo denunciano Cgil, Cisl, Uil e Fials in una lettera inviata al ministro il ministro dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. 

"Abbiamo assistito, nella vicenda che ha interessato la Fondazione, a un"omicidio scientifico", prima con la soppressione di una espressione artistica importante e fondamentale per la produzione del corpo di ballo del Maggio, oggi con l'eliminazione dei ballerini rimasti in organico, in antitesi a quanto legislativamente definito di "razionalizzazione delle masse artistiche". 

Per questo i sindacati chiedono a Franceschini di "intervenire poiche' una risoluzione cosi' drastica venga revocata e perche' si ricerchino tutte le soluzioni adeguate e funzionali per il mantenimento dell'occupazione e dell'identita' professionale, all'interno della Fondazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità