QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Lavoro venerdì 02 ottobre 2015 ore 18:41

Maggio musicale, licenziati tre lavoratori

Lo denunciano Cgil, Cisl, Uil e Fials in una lettera inviata al ministro il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini



FIRENZE — La Fondazione del Maggio musicale fiorentino "ha attivato una procedura di licenziamento individuale nei confronti di tre tersicorei rimasti in forza nel Teatro". Il tutto "in spregio alle sue ripetute affermazioni e a quelle del sindaco-presidente Dario Nardella, conseguenti al percorso di messa in equilibrio economico-gestionale: 'nessuno verra' licenziato, nessuno restera' senza lavoro'". 

Lo denunciano Cgil, Cisl, Uil e Fials in una lettera inviata al ministro il ministro dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. 

"Abbiamo assistito, nella vicenda che ha interessato la Fondazione, a un"omicidio scientifico", prima con la soppressione di una espressione artistica importante e fondamentale per la produzione del corpo di ballo del Maggio, oggi con l'eliminazione dei ballerini rimasti in organico, in antitesi a quanto legislativamente definito di "razionalizzazione delle masse artistiche". 

Per questo i sindacati chiedono a Franceschini di "intervenire poiche' una risoluzione cosi' drastica venga revocata e perche' si ricerchino tutte le soluzioni adeguate e funzionali per il mantenimento dell'occupazione e dell'identita' professionale, all'interno della Fondazione".



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità