QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 12:59

L'Università si mette in mostra per una settimana

Dal 12 al 18 aprile l'Ateneo fiorentino promuove un calendario di iniziative che offriranno a tutti la possibilità di conoscerlo dall'interno



FIRENZE — Il primo appuntamento è fissato per domenica 12 aprile (10.30 - Aula Magna, Piazza San Marco 4) con la lezione di Nicoletta Berardi (ordinario di Psicobiologia e psicologia fisiologica) su: "Come cambia il nostro cervello". 

Giovani e lavoro saranno invece al centro degli appuntamenti successivi: martedi 14 aprile (Tepidarium del Giardino dell'Orticoltura, via Vittorio Emanuele - 10-17) il Career Lab - incontro tra aziende e neolaureati - e, alle 17.30, una tavola rotonda con i rappresentanti del mondo imprenditoriale. 

Le imprese innovative che nascono dalla ricerca sono di scena mercoledì 15 con un evento dedicato alle storie di chi ha scommesso su spin off e start up (Tepidarium del Giardino dell'Orticoltura, via Vittorio Emanuele - alle 16). 

Giovedì 16 aprile toccherà agli studenti: quelli di ieri e quelli di oggi, gli italiani e gli stranieri, in un evento che si intitola "Studiare a Firenze" (ore 15 - Aula Magna, piazza San Marco, 4). In programma la presentazione dei lavori multimediali degli studenti, realizzati per raccontare Firenze citta' universitaria, una performance della compagnia teatrale "Binario di scambio", un talk show con la partecipazione di ex allievi, che intervengono su "A che cosa mi e' servito studiare". La serata si conclude con l'aperitivo in compagnia delle immagini raccolte nel corso della campagna social #glianniuniversitariunifi.

Venerdì 17 aprile la giornata sarà invece dedicata alla ricerca: nei Dipartimenti dell'Universita' si terranno conferenze e convegni sui lavori scientifici in corso.

"La settimana dell'Universita'" si conclude sabato 18 con "Un giorno all'Universita'", cioe' l'Open Day di Ateneo nel corso del quale studenti e famiglie potranno informarsi su corsi di laurea e servizi, in vista della scelta universitaria (Piazza San Marco, 4 - ore 9). 

"Ogni evento della Settimana corrisponde a un tema chiave, nel breve giro di questi giorni è possibile abbracciare tutte le dimensioni della vita universitaria - spiega il rettore dell'Ateneo fiorentino Alberto Tesi - Per chi sta decidendo il proprio percorso di studi è un'occasione importante, ma è anche un appuntamento interessante per tutti quelli che desiderano vedere da vicino la nostra Università".



Tag

«Così la ‘Ndrangheta arruola i bambini soldato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca