Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 17:05

Palazzo Vecchio alla guida delle città europee

Il capoluogo toscano è stato rieletto nel comitato direttivo di Eurocities. Della rete fanno parte 140 città di tutta Europa



LUBIANA — Firenze fa parte del comitato direttivo dal 2015 e la sua rielezione è avvenuta nel corso dell'assemblea generale che si è svolta a Lubiana. Scopo della rete Eurocities è rafforzare il ruolo dei governi locali e indirizzare le scelte legislative dell'Unione. 

In rappresentanza del Comune c'era l'assessore comunale al bilancio Lorenzo Perra che ha definito la rielezione del capoluogo toscano "il riconoscimento del nostro lavoro e del ruolo della nostra città nel contesto europeo e internazionale. Lavoreremo per continuare a contribuire al rafforzamento di Eurocities e pensiamo che il nostro impegno possa portare grandi vantaggi anche a tutte le città italiane". 

Al centro dell'incontro di Lubiana le politiche di coesione europea e il ruolo delle città nelle sfide dell'economia circolare e dello sviluppo di nuovi modelli urbani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità