Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 13:42

Lotta per la casa, occupato un altro stabile

Un centinaio di persone ha occupato una palazzina disabitata in via Slataper, nel quartiere di Rifredi. Sul posto è intervenuta la polizia



FIRENZE — La palazzina in questione era già stata occupata negli anni scorsi da circa 150 immigrati di origine somala ed eritrea, poi allontanati nell'estate 2014.

"L'occupazione di oggi - ha dichiarato il portavoce del movimento di lotta per la casa di Firenze Lorenzo Bargellini - è un modo per ricordare l'allarme dell'emergenza abitativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Fiamma dei Giochi Milano Cortina 2026 è pronta a percorrere 18 territori comunali con fine giornata a Siena, Firenze e Livorno. Agenda ed eventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport