Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 13:33

Loggia dei Lanzi blu per la neurofibromatosi

La Loggia dei Lanzi giovedì 17 maggio sarà illuminata di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sulla neurofibromatosi



FIRENZE — Una Loggia dei Lanzi illuminata di blu per la neurofibromatosi: la speciale illuminazione, decisa dal Comune, è a cura di Silfi spa e sarà visibile a partire dalle 21. 

Il Comune di Firenze aderisce così anche all'iniziativa ''Shine a light on Nf - Accendi una luce sulle neurofibromatosi'', lanciata a livello globale dalla storica fondazione statunitense Children''s Tumor Foundation (Ctf) a cui hanno aderito in Italia l'Associazione neuro fibromatosi (Anf) onlus, Ananas Onlus e Linfa Onlus. 

"Il Comune di Firenze ritiene che sia necessario mobilitarsi anche a livello locale per accendere una luce sulla neurofibromatosi e sui malati - ha detto l''assessore alla Sanità Sara Funaro - per dare voce alla battaglia che tanti bambini, adulti e persone di ogni età combattono ogni giorno con coraggio e determinazione contro questa sindrome genetica rara poco conosciuta, che in Italia colpisce più di 20.000 persone e nel mondo circa 2 milioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità