
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 13:33
Loggia dei Lanzi blu per la neurofibromatosi

La Loggia dei Lanzi giovedì 17 maggio sarà illuminata di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sulla neurofibromatosi
FIRENZE — Una Loggia dei Lanzi illuminata di blu per la neurofibromatosi: la speciale illuminazione, decisa dal Comune, è a cura di Silfi spa e sarà visibile a partire dalle 21.
Il Comune di Firenze aderisce così anche all'iniziativa ''Shine a light on Nf - Accendi una luce sulle neurofibromatosi'', lanciata a livello globale dalla storica fondazione statunitense Children''s Tumor Foundation (Ctf) a cui hanno aderito in Italia l'Associazione neuro fibromatosi (Anf) onlus, Ananas Onlus e Linfa Onlus.
"Il Comune di Firenze ritiene che sia necessario mobilitarsi anche a livello locale per accendere una luce sulla neurofibromatosi e sui malati - ha detto l''assessore alla Sanità Sara Funaro - per dare voce alla battaglia che tanti bambini, adulti e persone di ogni età combattono ogni giorno con coraggio e determinazione contro questa sindrome genetica rara poco conosciuta, che in Italia colpisce più di 20.000 persone e nel mondo circa 2 milioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI