QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -8°2° 
Domani -2°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 dicembre 2018

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 13:14

La Loggia dei Lanzi si illumina per la Siria

Firenze e Oxfam a fianco del popolo siriano: illuminazione straordinaria della Loggia dei Lanzi. Concia: “Un messaggio di solidarietà”



FIRENZE — Alla vigilia del sesto anniversario dall’inizio della guerra in Siria, che ricorre il 15 marzo, Firenze accende i riflettori sulla tragedia umanitaria che ha sconvolto il paese mediorientale, provocando oltre 300 mila vittime, circa 4,9 milioni di rifugiati costretti ad abbandonare il Paese e oltre 13 milioni e mezzo di persone che all’interno della Siria necessitano di assistenza umanitaria. 

Comune di Firenze e Oxfam lanciano quindi un messaggio di speranza rivolto al popolo siriano, perché quello di quest’anno sia l’ultimo anniversario dall’inizio del conflitto segnato da spargimenti di sangue e si arrivi al più presto ad una soluzione pacifica. E proprio per testimoniare la vicinanza di Firenze ad un intero popolo stremato dalla guerra, stasera, al calar del sole, la Loggia dei Lanzi di piazza della Signoria si accenderà di rosso per tutta la notte.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli