Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 16:05

L'invito del sindaco al presidente Mattarella

Nardella: "Un politico di alto profilo che unisce il Paese e lavorerà per il bene edll'Italia". E ricorda il precedente del 2001 nel capoluogo toscano



FIRENZE — "Firenze saluta con entusiasmo l'elezione del presidente Mattarella, un politico di alto profilo che unisce il Paese, una persona autorevole e integerrima che lavorerà per il bene dell'Italia".

E' con queste parole che il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato l'elezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella.

"Nel febbraio 2001 - ha spiegato sindaco - Mattarella è stato a Firenze da Ministro della Difesa e tra i vari appuntamenti visitò l'Istituto Geografico Militare, dove inaugurò la nuova sede della Scuola di Geodesia, Topografia e Cartografia". 

Da qui l'invito del primo cittadino rivolto al neo inquilino del Quirinale: "Lo aspettiamo presto in città, magari per la mostra 'Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino', che sarà inaugurata il 16 febbraio al Quirinale e che per quattro mesi a partire da settembre sarà a Palazzo Vecchio in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario di Firenze capitale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento del manufatto di contenimento di un terreno ha coinvolto un furgone che stava transitando in quel momento con due persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca