Attualità lunedì 17 aprile 2017 ore 17:05
L'Europa promuove la cultura al museo

Le opportunità dell'Unione Europea per promuovere il patrimonio culturale al centro del convegno organizzato dal Museo Novecento
FIRENZE — Europa vuol dire anche cultura. Sono tante, infatti le azioni che l’Ue mette in campo per sostenere, promuovere e incentivare il patrimonio culturale. Conoscerle e sapere come orientarne la progettualità, è l’obiettivo del convegno promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con Comune di Firenze, Musei Civici Fiorentini, Museo Novecento, Rete città della cultura e Fondazione Promo PA, nel complesso delle Leopoldine domani pomeriggio alle 14,30.
L'evento si intitola 'Opportunità europee per promuovere il patrimonio culturale, la cittadinanza europea e l'integrazione sociale'.
A fare una panoramica di queste opportunità sarà Rita Sassu, punto di contatto per il programma “Europa per i Cittadini” e project officer dell’ufficio cultura del “Creative Europe” Desk al Mibact. Sarà lei a illustrare, in particolare, l'azione UE "Marchio del Patrimonio Europeo" e i bandi del Programma "Europa per i Cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI