Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 17:47

Leopolda, Forza Italia vuole vederci chiaro

Il capogruppo in Consiglio comunale Jacopo Cellai ha definito contraddittoria la strategia del Comune che punta all'acquisto dell'ex stazione



FIRENZE — La scelta del sindaco Dario Nardella di comprare l'ex stazione Leopolda non convince il gruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio.

"Le scelte operate dall'amministrazione comunale in tema di investimenti appaiono quanto meno contraddittorie - ha spiegato il capogruppo Jacopo Cellai in una nota - se si decide di vendere in fretta e furia un immobile redditizio come lo storico palazzo Gerini per 5 milioni di euro, motivando in Consiglio Comunale la decisione con la necessità di reperire le risorse destinate a scuole, mobilità, verde e sport, se poi a distanza di soli 15 giorni si annuncia la ferma determinazione di acquisire al patrimonio comunale la stazione Leopolda per oltre 7 milioni di euro".

"C'era tutto il tempo - per pianificare l'acquisto dell'immobile da parte dell'amministrazione e per motivarlo in Consiglio Comunale nel momento in cui è stato chiamato ad esprimersi sull'alienazione di Palazzo Gerini - ha aggiunto -. Per quale motivo dunque si è deciso di operare con questa tempistica suscitando dubbi sulla opportunità politica piuttosto che tecnica dell'ingente investimento che ci si appresta ad effettuare a fronte di molte altre emergenze cittadine? Forse si è voluto spianare la strada ad un vendita già osteggiata dalle opposizioni senza suscitare ulteriori polemiche e rinviando a data successiva la notizia della decisione già assunta di acquisire la Leopolda?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno