Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Arte giovedì 17 settembre 2015 ore 13:25

Rivoluzione agli Uffizi, Leonardo trasloca

Proseguono i lavori per il nuovo allestimento del museo: fino a primavera i suoi capolavori verranno collocati al piano terra nella sala dal pilastro



FIRENZE — Leonardo Da vinci non sarà l'unico costretto a traslocare in un'altra stanza a partire dal 22 settembre prossimo, quando la sala numero 8 del secondo piano della Galleria degli Uffizi, quella dedicata a Filippo Lippi, verrà chiusa al pubblico per l'avanzamento dei cantieri dei Nuovi Uffizi.

Insieme ai lavori di Leonardo Da Vinci, cambieranno stanza anche alcuni quadri di Piero della Francesca e dello stesso Filippo Lippi.

La Madonna col Bambino e un angelo di Filippo Lippi saranno temporaneamente esposti nella Sala 28, di Filippino Lippi, mentre il doppio ritratto dei duchi di Urbino di Piero della Francesca verrà collocato nella Sala 22, del Quattrocento emiliano-romagnolo.

L'Annunciazione di Leonardo e il Battesimo di Cristo verranno trasportati al pian terreno, dove gli verrà riservata una nicchia nella sala 79, detta del pilastro. Dal 5 ottobre in poi, invece, ecco che Leonardo avrà una sala tutta sua, la numero 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La magia delle luci, ma anche un ricco calendario di eventi messo a punto per le giornate attorno alla festa del Santo Patrono di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità