Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 16:04

Legambiente fa rivivere la piana fiorentina

Dal 2 al 4 ottobre via alla seconda edizione di Festambiente nel futuro parco agricolo. Temi: le ecomafie, lo spreco di cibo e i cambiamenti climatici



FIRENZE — Un'altra piana è possibile. E' questo lo slogan non ufficiale scelto dal presidente di Legambiente Toscana, Fausto Ferruzza, per riassumere il significato della seconda edizione di Festambiente della piana.

Il senso del messaggio è chiaro: secondo Legambiente il solo modo per far rinascere quello che è l'unico polmone verde di tutta l'area metropolitana fiorentina sui cui nei prossimi anni insisteranno due infrastrutture fortemente impattanti come il nuovo aeroporto e l'inceneritore di Case Passerini, è quello di renderlo vivo e dinamico.

Per questo dal 2 al 4 agosto, Campi Bisenzio e soprattutto villa Montalvo diventeranno la capitale regionale dell'ambientalismo. Dibattiti, concerti e spettacoli dal vivo all'insegna del buon cibo e del rispetto della natura. 

Una festa a impatto zero, visto che alla fine del week end i volontari, i dirigenti di Legambiente e i ragazzi delle scuole del comune ripuliranno l'area della festa.

Tre i temi che verranno sviscerati durante la festa. Le ecomafie, visto che la Toscana è la sesta regione d'Italia, dopo quelle del sud e il Lazio, per numero di ecoreati; lo spreco di cibo e i cambiamenti climatici, oltre alla cura del territorio.

Servizio di Tommaso Tafi
FAUSTO FERRUZZA SU FESTAMBIENTE DELLA PIANA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità