Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 16:04

Legambiente fa rivivere la piana fiorentina

Dal 2 al 4 ottobre via alla seconda edizione di Festambiente nel futuro parco agricolo. Temi: le ecomafie, lo spreco di cibo e i cambiamenti climatici



FIRENZE — Un'altra piana è possibile. E' questo lo slogan non ufficiale scelto dal presidente di Legambiente Toscana, Fausto Ferruzza, per riassumere il significato della seconda edizione di Festambiente della piana.

Il senso del messaggio è chiaro: secondo Legambiente il solo modo per far rinascere quello che è l'unico polmone verde di tutta l'area metropolitana fiorentina sui cui nei prossimi anni insisteranno due infrastrutture fortemente impattanti come il nuovo aeroporto e l'inceneritore di Case Passerini, è quello di renderlo vivo e dinamico.

Per questo dal 2 al 4 agosto, Campi Bisenzio e soprattutto villa Montalvo diventeranno la capitale regionale dell'ambientalismo. Dibattiti, concerti e spettacoli dal vivo all'insegna del buon cibo e del rispetto della natura. 

Una festa a impatto zero, visto che alla fine del week end i volontari, i dirigenti di Legambiente e i ragazzi delle scuole del comune ripuliranno l'area della festa.

Tre i temi che verranno sviscerati durante la festa. Le ecomafie, visto che la Toscana è la sesta regione d'Italia, dopo quelle del sud e il Lazio, per numero di ecoreati; lo spreco di cibo e i cambiamenti climatici, oltre alla cura del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
FAUSTO FERRUZZA SU FESTAMBIENTE DELLA PIANA - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli e verifiche dei carabinieri, poi il provvedimento di sospensione della licenza emesso dalla questura nel nome della sicurezza pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca