Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 14:40

Le giovani sentinelle della legalità

Al Palazzetto dello sport dell'Iti Vinci, gli studenti di 12 scuole superiori hanno preso parte ad un incontro su cittadinanza e costituzione



FIRENZE — L'iniziativa rientra in un percorso formativo realizzato grazie a un’intesa fra Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca e Anci in collaborazione con la Regione Toscana.

Gli istituti scolastici che hanno aderito sono  stati il Liceo Rodolico, ISIS Leonardo da Vinci, I.C. Gandhi, I.C. Ghiberti, IIS Salvemini Duca D’Aosta di Firenze. ISIS Enriquez di Castelfiorentino, I.C. di Calenzano, I.C. Maria Maltoni di Pontassieve, I.C. di Lastra a Signa, ISIS Volta Gobetti, I.C. Capoluogo, I.C. Pelago.

Presenti anche i rappresentanti della Città Metropolitana e dei Comuni di Castelfiorentino, Calenzano, Lastra a Signa, Fiesole, Pontassieve, Bagno a Ripoli, Pelago.

Il dibattito è stato coordinato da Domenico Bilotta, Sergio Tamborrino e Marina Biagiotti della Fondazione Caponnetto. Temi dibattuti: usura e contraffazione merci, la mafia non ha confini, spazi per i giovani, integralismi fondamentalismi pensiero laico e pregiudizio, la sicurezza intorno alla scuola Brozzi/Piagge, come utilizzare i beni non sfruttati Ostello di Astello, la salvaguardia dell’ambiente, la viabilità pedonale e il rispetto del codice stradale, la riqualificazione stradale e l'abbattimento delle barriere architettoniche, il razzismo, il domani nelle mani, il rispetto delle regole nell’ambiente scolastico, la discriminazione, la campagna per il pagamento dei biglietti del bus, la scuola come laboratorio di accoglienza rispetto e libertà.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS