Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità martedì 23 giugno 2015 ore 18:35

Le nozze d'oro di Firenze e Edimburgo

Il sindaco Dario Nardella e il Lord Provost Donald Wilson hanno rinnovato il matrimonio tra le due città voluto da La Pira. Al suono delle cornamuse



FIRENZE — E' un matrimonio all'insegna della cultura e delle tradizioni quello tra Firenze e Edimburgo. Le due città hanno rinnovato il loro gemellaggio nel salone dei Dugento con una cerimonia ufficiale che ha visto i suonatori di cornamusa duettare con le chiarine che accompagnano il gonfalone di Firenze.

"Un altro gemellaggio voluto dal sindaco Giorgio La Pira - ha ricordato Nardella - che intendiamo rinnovare per i prossimi 50 anni soprattutto nel segno della cultura e delle tradizioni dato che la città scozzese abbiamo avviato numerosi progetti in questi campi".

E se oggi è stata la giornata delle strette di mano, domani sarà quello della tradizione, con il Lord Provost di Edimburgo, Donald Wilson, che prima visiterà la mostra dello scultore britannico Antony Gormley al Forte Belvedere, poi raggiungerà Nardella per un tuffo nella Firenze più autentica, quella della finale del calcio storico in Santa Croce e quella dei fuochi d'artificio in notturna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' uscito dal palazzo per cedere a un cliente una dose di cocaina in cambio di 40 euro. Gli agenti l'hanno notato e fermato. Cinque persone denunciate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità