Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 16:35
Le 'nostre' Coppe del Mondo a Palazzo Vecchio
Da domani nel cortile della Dogana verranno esposti i 4 trofei vinti dalla nazionale italiana di calcio. E il 3 settembre c'è la gara contro Malta
FIRENZE — Firenze, si sa, non è una città particolarmente attaccata alla nazionale di calcio. L'amore viscerale per la Fiorentina lascia poco spazio alla passione per la maglia azzurra, soprattutto da quando il selezionatore e commissario tecnico risponde al nome di Antonio Conte, che porta con sé "l'onta" di essere stato una bandiera della Juventus.
Ciò nonostante la Nazionale si allena a Coverciano e lo stadio Artemio Franchi è tra i preferiti quando si tratta di giocare un'amichevole. Da domani poi l'unione tra la città e la nazionale maggiore proverà a farsi ancora più forte.
FIGC e Comune di Firenze hanno infatti deciso di esporre fino al 31 agosto le 4 Coppe del Mondo vinte dall'Italia nel corso degli anni. Ad accoglierle sarà il Cortile della Dogana che rimarrà aperto gratuitamente al pubblico domani dalle 9 alle 19, venerdì, sabato e domenica fino alle 23 e lunedì ancora fino alle 19.
"Sono certo che saranno tanti i fiorentini e i turisti che non si faranno sfuggire la possibilità di ammirare da vicino questi quattro trofei che hanno fatto la storia del calcio italiano - ha dichiarato l'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci - Per la nostra città sarà un'ulteriore occasione per rilanciare e consolidare il rapporto con la nazionale".
Poi i riflettori si accenderanno sul Franchi, dove il 3 settembre si giocherà la gara di qualificazione a Euro 2016 contro Malta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI