Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»

Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 16:35

Le 'nostre' Coppe del Mondo a Palazzo Vecchio

Da domani nel cortile della Dogana verranno esposti i 4 trofei vinti dalla nazionale italiana di calcio. E il 3 settembre c'è la gara contro Malta



FIRENZE — Firenze, si sa, non è una città particolarmente attaccata alla nazionale di calcio. L'amore viscerale per la Fiorentina lascia poco spazio alla passione per la maglia azzurra, soprattutto da quando il selezionatore e commissario tecnico risponde al nome di Antonio Conte, che porta con sé "l'onta" di essere stato una bandiera della Juventus.

Ciò nonostante la Nazionale si allena a Coverciano e lo stadio Artemio Franchi è tra i preferiti quando si tratta di giocare un'amichevole. Da domani poi l'unione tra la città e la nazionale maggiore proverà a farsi ancora più forte. 

FIGC e Comune di Firenze hanno infatti deciso di esporre fino al 31 agosto le 4 Coppe del Mondo vinte dall'Italia nel corso degli anni. Ad accoglierle sarà il Cortile della Dogana che rimarrà aperto gratuitamente al pubblico domani dalle 9 alle 19, venerdì, sabato e domenica fino alle 23 e lunedì ancora fino alle 19.

"Sono certo che saranno tanti i fiorentini e i turisti che non si faranno sfuggire la possibilità di ammirare da vicino questi quattro trofei che hanno fatto la storia del calcio italiano - ha dichiarato l'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci - Per la nostra città sarà un'ulteriore occasione per rilanciare e consolidare il rapporto con la nazionale".

Poi i riflettori si accenderanno sul Franchi, dove il 3 settembre si giocherà la gara di qualificazione a Euro 2016 contro Malta


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'azione compiuta da parte di ignoti ha provocato ritardi e rallentamenti nella circolazione dei treni che collegano Firenze con Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca