Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura giovedì 07 febbraio 2019 ore 16:17

Le 118 idee per le Cappelle Medicee

Presentazione di tutti i progetti che hanno partecipato al concorso internazionale per la nuova uscita del museo fiorentino



FIRENZE — Sono stati presentati oggi alla Palazzina Reale di piazza Stazione, sede di Ordine e Fondazione Architetti Firenze, i 118 progetti che hanno partecipato al concorso internazionale per la nuova uscita del Museo delle Cappelle Medicee. Tutti i progetti che avevano partecipato al concorso di progettazione bandito dal Museo Nazionale del Bargello, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato e in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, sono stati visibili grazie a un’esposizione digitale che si è tenuta nella Sala Reale della Palazzina.

Sono 118 le idee proposte per trovare una nuova uscita al museo che sorge nel rione di San Lorenzo, nel cuore di Firenze: la nuova uscita si troverà sul Canto dei Nelli, nella zona tra la Cappella dei Principi, la Sagrestia Nuova la Basilica di San Lorenzo. Il bando era stato indetto nel novembre del 2017 e nel luglio dello scorso anno erano stati annunciati i risultati: a vincere era stato il progetto presentato dallo Studio di Architettura Zermani e Associati di Parma..

Oltre all’esposizione digitale dei 118 progetti, si è tenuta oggi anche una tavola rotonda moderata dal saggista e critico Luigi Prestinenza Puglisi, con alcuni dei progettisti vincitori e menzionati del concorso, professionisti e rappresentanti delle istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca