Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca venerdì 15 ottobre 2021 ore 10:48

Rapina col coltello, individuato un responsabile

carabinieri

L'uomo, con un complice, aveva aggredito, minacciato e derubato un passante. Determinanti i filmati della videosorveglianza e le testimonianze



LASTRA A SIGNA — Passeggiava per le vie di Lastra a Signa quando due uomini lo aggredirono alle spalle facendolo cadere a terra e poi, sotto minaccia di un coltello, lo derubarono della somma di 500 euro. Era il 25 Settembre scorso e da allora le indagini dei carabinieri non si erano mai fermate.

Uno dei responsabili ieri è stato individuato e denunciato in stato di libertà dai militari dell’aliquota operativa del nucleo operativo di Signa. Sul 29enne senza fissa dimora e con precedenti pende l'accusa di rapina in concorso. Adesso è caccia al complice, ma intanto i riscontri effettuati dai militari hanno permesso di individuare uno dei due che dopo l'episodio si erano dileguati. 

Gli accertamenti sono stati effettuati sulla scorta delle dichiarazioni della vittima e degli elementi investigativi di riscontro tra esame dei filmati degli impianti di sorveglianza della zona, analisi dei mezzi transitati in quella via con particolare attenzione ad autobus e taxi, dettagli forniti dai testimoni. E ora le indagini vanno avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità