Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 15:29
Il servizio pediatrico anche nella zona collinare

Due pediatre a turno negli ambulatori della Misericordia di Malmantile per garantire un presidio sanitario. Da gennaio anche a Ginestra
LASTRA A SIGNA — Saranno le dottoresse Anna Morandi e Valeria Lauriola ad alternarsi nel presidio pediatrico istituito negli ambulatori della Misericordia a Malmantile. In caso di loro assenza a sostituirle sarà la coordinatrice della pediatria Maria Francesca Gola. L'orario previsto fino al 20 dicembre è dalle 15 alle 17 tutti i giovedì del mese. Dal 2019 la previsione è di rivedere l'organizzazione del servizio con la possibilità di usufruire della visita del pediatra anche su appuntamento.
Sempre da gennaio l'area coperta dal servizio si estenderà anche alla zona di Ginestra Fiorentina: il pediatra sarà disponibile per due sedute al mese nella sede Humanitas.
Il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni ha così commentato la novità: “Abbiamo lavorato in maniera integrata con la Usl Toscana Centro affinché questi territori, un po’ più decentrati rispetto al capoluogo e che da anni chiedevano un presidio pediatrico, potessero ottenere questo servizio. Siamo soddisfatti di aver ottenuto questo importante risultato anche grazie alla collaborazione delle associazioni Misericordia di Malmantile e Pubblica assistenza Humanitas di Ginestra Fiorentina che hanno messo a disposizione i loro locali”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI