Cronaca mercoledì 22 luglio 2020 ore 15:25
La truffa dell'acqua per rubare oro e contanti

Falsi impiegati di Publiacqua si sono presentati alla porta dei cittadini, una residente ha dato l'allarme rilanciato dal gestore idrico fiorentino
LASTRA A SIGNA — Una cittadina residente nel Comune di Lastra a Signa ha segnalato persone che, fingendosi incaricati di Publiacqua, sono entrati in un'abitazione con la scusa di una “infiltrazione nei tubi dell’acqua” ed hanno convinto la proprietaria a mettere oro e denaro contante in frigorifero per "preservarli da possibili danni" e poi derubarla.
Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno degli incaricati sta svolgendo controlli su abitazioni private e che, comunque, il suo personale, di norma e salvo casi eccezionali, non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni ed all'interno delle proprietà private. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell'acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni.
Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell'ordine ogni episodio o richiesta sospetta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI