Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 16:28

La banca chiude e il sindaco chiede aiuto a Poste

Una intera frazione è rimasta senza bancomat, per questo motivo il sindaco ha scritto a Poste Italiane per chiedere di aprire uno sportello Postamat



LASTRA A SIGNA — Una frazione è rimasta senza sportello bancario, così la sindaca ha scritto a Poste Italiane per chiedere uno sportello Postamat.

A lanciare l'appello è stata Angela Bagni, sindaca di Lastra a Signa che dopo avere inviato la lettera a fine Ottobre è tornata oggi su Facebook sul tema con un post "Si a uno sportello Atm a Ginestra Fiorentina".

"A partire dalla fine di Agosto - ha ricordato Bagni - mi sono attivata perché sapevo che a Ginestra Fiorentina la filiale di Intesa San Paolo avrebbe chiuso e che quindi la frazione sarebbe rimasta senza uno sportello bancomat. Per questo ho scritto alla direzione di Poste Italiane competente per il nostro territorio per aprire uno sportello ATM presso l’ufficio postale di Ginestra. In particolare nella lettera, inviata lo scorso 30 Agosto".

"Lo avevo chiesto perché a partire dai primi di Ottobre sarebbe stata chiusa l'agenzia, unico sportello bancario presente nella frazione di Ginestra dotato di sportello bancomat. La frazione di Ginestra Fiorentina conta un numero rilevante di residenti che, per natura del territorio comunale, sono lontani dal centro abitato e non di facile raggiungimento con i mezzi pubblici. Per quanto sopra riteniamo opportuno e utile poter continuare ad offrire alla popolazione la possibilità di avere disponibile uno sportello per prelevare denaro” ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Si è introdotto nell'area dell'istituto di notte, con un amico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca