Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 18:36

Dopo la frana in Fipili si realizza il terrapieno

Giani nel luogo della frana

Sopralluogo al cantiere, oggi, del presidente della Toscana Giani che ha dettato il calendario dei lavori indicando la conclusione in 60 giorni



LASTRA A SIGNA — Il mese scorso la frana di un tratto di superstrada Fipili in corrispondenza di Lastra a Signa. Da domani, il cantiere per ripararlo realizzando un nuovo terrapieno. Oggi, intanto, il sopralluogo del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per "verificare lo stato dei lavori del tratto franato", racconta lui stesso attraverso il suo profilo Facebook.

"Da domani entro 60 giorni verrà realizzato il nuovo e più forte terrapieno. Dobbiamo presto arrivare alla società unica Toscana Strade Spa - scrive - per garantire manutenzione costante, creazione di corsie d’emergenza e anche tratti a tre corsie dove possibile. Uno strumento che ci consenta di lavorare, anche sui problemi della viabilità, per una Toscana più sicura". 

Quelli in partenza domani sono i lavori della fase 2 del ripristino dell'arteria franata: ''Si tratta di un lavoro di risanamento davvero impegnativo - ha sottolineato Giani - condotto in maniera rapida e incisiva. Sarà necessario realizzare i nuovi diaframmi di contenimento, raddoppiare gli spazi del terrapieno e risanare il manto stradale. L'obiettivo è di concludere tutto in otto settimane per un completo ripristino della viabilità''. 

Col governatore toscano in visita al cantiere c'erano il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, il consigliere regionale Fausto Merlotti, tecnici della Città metropolitana di Firenze e di Avr, la società che cura la manutenzione dell'arteria.

Sono sulla FiPiLi a verificare lo stato dei lavori del tratto franato. Da domani entro 60 giorni verrà realizzato il...

Pubblicato da Eugenio Giani su Domenica 7 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità