Cronaca lunedì 25 settembre 2017 ore 11:55
Gas, infiltrazioni nelle fogne, evacuati 8 palazzi

Si aggravano i disagi nella zona di via Pisana Vecchia dopo la rottura di una tubazione durante alcuni lavori stradali. Fuori casa 130 persone
LASTRA A SIGNA — Sono stati evacuati in via precauzionale otto palazzi di via Togliatti, nella zona dove una tubazione del gas è stata danneggiata da alcuni lavori stradali, provocando una consistente fuoriuscita di metano. Stando alle rilevazioni dei pompieri, il gas si è infiltrato anche nella rete fognaria, rendendo necessario l'allontanamento della popolazione da tutta l'area interessata.
Circa 130 persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e trovare riparo da parenti e amici oppure presso la sede del centro sociale.
Nella zona sono presenti anche una scuola materna e una elementare ma l'area in cui sono collocate è considerata sicura e, al momento, i vigili del fuoco non ritengono necessari interventi.
I lavori di riparazione della tubazione danneggiata proseguiranno per tutta la giornata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI