Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca venerdì 01 settembre 2017 ore 15:44

La truffa del gas per rapinare l'anziana

Un uomo si è spacciato per tecnico della caldaia e ha convinto l'anziana vittima a radunare tutti i soldi con la scusa di un controllo in casa



FIRENZE — La signora presa di mira, di 83 anni, ha fatto come ha detto il falso tecnico che si è presentato alla porta della sua casa in via Quintino Sella. L'uomo, di corporatura robusta e sulla quarantina, l'ha convinta a radunare tutto il denaro sotto al letto perché, ha detto, una possibile fuga di gas avrebbe potuto danneggiare le banconote. Fatto questo senza farsi vedere ha agguantato il malloppo e se n'è andato con circa mille euro. 

Solo dopo la donna si è resa conto di cosa fosse successo. Sul caso ora indaga la polizia che non esclude che il truffatore possa essere lo stesso che poco prima aveva tentato di mettere a segno un altro raggiro nella stessa zona. In quel caso, però, le cose non sono andate secondo le sue previsioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca