Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 19:30

Abitazioni al buio durante il rinnovo della rete

Alcune utenze subiranno mancanze di corrente elettrica durante le operazioni necessarie al passaggio dell'impianto alla telegestione da remoto



LASTRA A SIGNA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione ha reso noto che mercoledì 3 Febbraio si svolgeranno lavori di restyling della cabina elettrica denominata “Pavese” nel territorio comunale di Lastra a Signa, con particolare riferimento all’area di Porto di Mezzo e dintorni.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 3 Febbraio, a partire dalle ore 10 con conclusione nel pomeriggio: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi di utenze tra via Livornese, via Pavese, via Caruso, via delle Selve, via Bellosguardo, via Macinaia, via Campolivo, via Erta, piazze Gramsci e Pilati (pochi civici per ogni via). L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

I tecnici rinnoveranno gli scomparti tradizionali con altri di tipo motorizzato e installeranno innovativi interruttori nella cabina elettrica, il cui funzionamento sarà automatizzo dando quindi la possibilità di telegestire la rete elettrica collegata all’impianto. In tal modo la qualità del servizio in situazioni ordinarie migliorerà, mentre i tempi di ripristino del servizio elettrico in caso di guasti saranno molto più rapidi grazie alla selezione automatica e all’isolamento immediato del tratto di rete danneggiato. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta la zona interessata.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare di emergenza Covid a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non rinviabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno