
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca giovedì 09 luglio 2015 ore 17:12
Lancia una spranga contro i vigili, condannato

Durante un controllo antiabusivismo vicino al Ponte Vecchio, il marocchino di 37 anni aveva lanciato l'oggetto in ferro contro gli agenti
FIRENZE — La condanna è stata decisa dal giudice Barbara Bilosi concludendo un processo in rito abbreviato.
Il pm aveva chiesto 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale ma il giudice non ha riconosciuto le attenuanti generiche ed ha alzato la pena a 10 mesi. Il marocchino, 37 anni, abitante in Oltrarno con moglie e due figli, ha regolare permesso di soggiorno ed è incensurato. Rimasto senza lavoro, si era messo a vendere poster e stampe ai turisti.
Il 22 giugno scorso si era posizionato con la sua merce al Ponte Vecchio alla vista dei vigili urbani è scappato. In un vicolo ha raccolto il pezzo di ferro con cui ha minacciato i vigili, lanciandoglielo anche contro. Eì stato poi raggiunto, bloccato e arrestato in un parapiglia in cui due vigili sono rimasti feriti.
Il suo difensore, Alessia Ratti, farà appello contro la mancata sospensione della pena decisa dal giudice. Al momento il marocchino deve continuare ad osservare l'obbligo di firma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI